esperienze
YogaSankranti
Un viaggio nella consapevolezza…
Presso la struttura in week-end specifici in programmazione
Prenotazione obbligatoria
Ritiro di Yoga e Bioenergetica in Maremma!
Primo giorno dedicato al trekking, sviluppando un anello di difficoltà semplice per distendere il corpo e la mente per immergersi nel seminario che si terrà all interno dell’azienda agricola biologica Agriturismo Bio l’Anichino. Nella stanza del caminetto al calore di un bel fuoco cominceremo con pratiche yoga purificanti, per continuare con pranayama, esercizi di bioenergetica, piccole pillole sugli olii essenziali e su molto altro.. lavoratori creativi e sperimentali sulle emozioni e il silenzio.
Lezione tenute da Laura Buoncristiani
Presentazione:
Dal 2011 sono un’insegnante di hatha yoga. Mi sono diplomata alla Patanjali International Yoga Foundation, Rishikesh India come istruttore di yoga 200 h yoga Alliance. Nel 2012 ho fondato YogaSankranti, la mia scuola, dove ho potuto esprimere al meglio i miei talenti e dove svolgo lezioni individuali, seminari e classi residenziali on line e non. Ho sempre creduto nella formazione, perciò studio da sempre. Ho frequentato un corso di psicosomatica e naturopatia a Torino nel 2013, YogaIntegrale a Firenze. Nel 2014 sono entrata a far parte della Yogaccademia sotto il maestro Alberto Ferraro. Nel corpo docenti della yogaccademia ho trovato Marzia Romoli con la quale nel 2020 ho ricevuto il diploma di Docente Formatore (850 h) del corso Nazionale Maestri di Yoga Asi, riconosciuto dal settore Arti Olistiche e Orientali, dal Coni e dal Ministro degli Interni. Dulcis in fundo sono iscritta alla Facoltà di Filosofia presso l’Università di PISA.
La mia specializzazione in hatha yoga caratterizza le mie lezioni, che sono spesso sono accompagnate da sessioni di meditazione e pranayama per facilitare la connessione con il “qui e ora”. La formazione indiana avvenuta sulle rive del Gange è il tratto indelebile che mi sono portata dietro. Le lezioni, in presenza oppure on line, sono strutturate per permettere all’allievo un apprendimento costante e sono sviluppate per risolvere disagi e favorire l’equilibrio psicofisco della persona.
La mia passione sono gli Yogatrekking, ritiri di più giorni dove oltre a camminare in luoghi splendidi e pieni di energia del nostro pianeta, si studia e si approfondisce l’antica disciplina dello yoga con tutti i suoi rami. Ci si “mette in cammino”, sostenuti e guidati dalle tematiche yogiche e dalla natura: in questo modo si sperimenta la dimensione del viaggio, del tempo dell’anima, diverso dal tempo dell’orologio, e si entra nel sentire. Mi piace accogliere le persone che si affidano a me e accompagnarle in un percorso di cambiamento, di trasformazione: mi piace pensare che alla fine del tempo trascorso insieme esse siano persone più risvegliate, più consapevoli. I retreat sono arricchiti con numerose altre pratiche quali il trekking in natura, la meditazione camminata, il bagno di foresta, e laboratoti creativi a scelta come ad esempio pittura, cucito, danza etc. Io credo profondamente nel sistema olistico ed è per questo che il benessere di una persona attraversi l’arte e la cultura, proprio per poter spaziare a tutto tondo e ognuno poter trovare la dimensione che più lo allinea all’universo. Di ogni arte si può fare esperienza.